POLIGNANO
aprile 20, 2018
ESCURSIONE DA ALBEROBELLO A LOCOROTONDO
aprile 20, 2018

ESCURSIONE NELLA RISERVA NATURALE DI MATERA

 Tra sbalorditivi canyon e chiese rupestri!

Escursione guidata attraverso lo splendido altopiano della Murgia, una vasta area protetta che ospita oltre 150 chiese rupestri risalenti all’VIII secolo, un tempo abitate da eremiti e adornate con affreschi bizantini. Goditi la vista del canyon di Matera mentre cammini nel punto più alto del burrone, seguendo un sentiero che ti condurrà a uno spettacolare punto panoramico del quartiere Sassi di Matera. Una guida locale esperta ti porterà da un lato all’altro della valle, dove un trasferimento privato ti riporterà alla stazione di Matera. Questa è una delle passeggiate più eccitanti della zona, non è necessario un allenamento speciale, ma è consigliato un livello minimo di fitness e scarpe da trekking.

Punto d’incontro: stazione ferroviaria di Matera, dove un trasferimento privato di 20 minuti vi porterà a Matera bel vedere, dall’altra parte della valle. Ci mostra la nostra passeggiata.

Ending Point: Parco scultura la Palomba, dove un trasferimento privato di 15 minuti vi riporterà alla stazione di Matera.

Prezzo a persona:

Distanza percorsa a piedi: 7 km / 4 miglia

Attività (ore): 3.5

Translate »