ESCURSIONE NELLA RISERVA NATURALE DI MATERA
aprile 20, 2018
DIVING E SNORKELING LUNGO LA COSTA DI MONOPOLI E POLIGNANO A MARE
aprile 20, 2018

ESCURSIONE DA ALBEROBELLO A LOCOROTONDO

La nostra passeggiata parte dalla foresta di Alberobello, seguendo strette stradine di campagna. Camminiamo sulle dolci colline dell’idilliaca Valle d’Itria, punteggiate da ulivi, vigneti e trulli. Attraverso lo splendido Canale di Pirro lungo la via dell’acquedotto, la nostra destinazione è Locorotondo (tradotto come “Round Place”). Seduto sulla cima di una collina, è considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Dalla stazione ferroviaria di Locorotondo è possibile prendere un treno di 15 minuti per Alberobello, quindi alla fine di questa escursione, è possibile esplorare l’affascinante città vecchia da soli e tornare in qualsiasi momento. Questa è una camminata molto delicata, non è richiesto un livello minimo di allenamento.

Punto di ritrovo: stazione ferroviaria di Alberobello, dove un trasferimento privato vi condurrà alla foresta di Alberobello. Lì inizia la nostra passeggiata.

Ending Point: Locorotondo, Piazza Vittorio Emanuele, la piazza principale a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. (L’orario del treno sarà fornito)

Prezzo a persona:

Distanza percorsa a piedi: 12 km / 7.5 miglia

Attività (ore): 4.5

Translate »